Gli articoli dei lettori
Funo, le foto raccontano
Al circolo fotografico di Funo quattro proiezioni di foto d’autore
Partono le proiezioni fotografiche d’autore tutti i venerdì del mese di ottobre. Il Circolo Fotografico Funo organizza quattro serate in cui la fotografia si mostra attraverso l’occhio di diversi autori.
La kermesse vuole avvicinare la gente alla fotografia e dimostrare quanto una foto possa raccontare delle storie di vita.
L’inizio è previsto per il 3 ottobre con l’autrice Lisa Monfredini che ci mostrerà “La Finlandia… non sempre sotto la neve”. L’obbiettivo dell’artista attraversa le lunghe giornate di sole e le notti luminose di questo Paese, unite alle migliaia di laghi e ad immense foreste che creano uno scenario naturale sconfinato.
Il 10 ottobre sarà la volta di Giuliano Mazzanti, che invece metterà in mostra gli splendidi paesaggi di Bologna e provincia con un occhio particolare all’aspetto architettonico di alcuni edifici di pregio.
Il 17 ottobre il protagonista delle proiezioni sarà Milko Marchetti con una serie di diapositive dedicate alla natura con un’attenzione agli animali in libertà (uccelli, rettili, mammiferi, insetti, anfibi).
Il 24 ottobre si chiuderà con una mostra collettiva: “Piccole storie 2008”, in cui si alterneranno le opere fotografiche di diversi autori.
In concomitanza alle proiezioni sonorizzate sarà allestita nella sala una mostra fotografica collettiva a colori dal titolo “Coriandoli” che avrà come tema il carnevale.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni telefonare al numero 389.804.6437.
venerdì 3-10-17-24 ottobre 2008
Circolo fotografico Funo
presso il Centro Culturale di Funo
Ore 21,00
Via Don Pasti, 80
Funo di Argelato
Bologna