Gli articoli dei lettori

La consegna della posta a Funo

Ieri mi è capitato un fatto spiacevole.Mia madre ha ricevuto da parte dell’Asl di San Giorgio l’invito a presentarsi per una visita medica molto importante.Il timbro sulla busta era del 20 novembre spedito da San Giorgio di Piano e il giorno della visita a cui doveva presentarsi era il 1dicembre.Naturalmente non ha potuto presentarsi ed ora oggi devo crecare di prenotare una ulteriore visita per chissà quando.Gia’ in precedenza ho ricevuto riviste in abbonamento con notevole ritardo,ma visto l’importanza diversa non ci avevo dato molto peso.Ho telefonato all’ufficio smistamento al Centergross,dove una impiegata, devo ammettere,molto gentile,mi ha detto che vi sono gravi problemi di personale e già hanno ricevuto parecchie lamentele.Mi ha consigliato di presentare un reclamo scritto,ma non credo che possa servire più di tanto.Volevo sapere se questi disagi sono l’unico da averli subiti e cosa eventualmente è possibile fare per migliorare questa situazione di un servizio indispensabile per la comunità.Grazie

 
This movie requires Flash Player 9
12 commenti all'articolo

Secondo me invece è giusto che fai il reclamo scritto serve anche perchè così si rendono conto del disservizio che sta accadendo a Funo. Qui ad Argelato la posta arriva tranquillamente però ti assicuro che all’ufficio postale sono in pochi e fanno una gran fatica proprio per via delle riduzioni di personale. Ti dico a me è capitata una cosa simile con trenitalia quest’estate l’eurostar ha avuto 80 minuti di ritardo, non ti dico che casino con le coincidenze, mi hanno consigliato di fare il reclamo e, anche se non ci credevo più di tanto, l’ho fatto e il mese scorso mi hanno rimborsato più della metà del biglietto. Secondo me ti conviene provare tanto non ti costa nulla

# 1 peggy il 02 Dic 2008 alle 15:08

Argelato idem o peggio. Nell’ufficio postale non ci sono più i postini. Tutto passa per il Centergross. Questa estate: 2 libri acquistati a milano, dopo un mese mi dicono che sono ritornati indietro al mittente e che sarebbero stati in giacenza all’ufficio postale per 3 giorni. A casa, e ci sono sempre stato, non mi sono mai arrivati né i libri né la cartolina gialla di avviso. Secondo invio: Ho tenuto sotto controllo l’ufficio postale ceh har ricevuto la cartolina da inviarmi ma non i libri. In pratica, i postini del centergross, o quelli di SDA che ora è delle poste, non passano per niente a casa, e se va bene ti mettono l’avviso di ritiro altrimenti mandano tutto indietro. Ho anche perso due buste con “oggettini” acquistati in ebay. Mai arrivati e persi nel nulla. Avvisi di ritiro di raccomandate dell’INPS, ben cinque, trovati in buchetta e ANTEDATATI di anche 6 giorni. E mia moglie era in casa !!! Sembra che i postini non passino direttamente. Compilano già l’avviso di ritiro al centergross e poi, se hanno voglia e quando gli pare, te lo mettono in buchetta…
Che ne dite di “andarli a trovare” in tanti ?
saluti

# 2 lube il 03 Dic 2008 alle 14:55

oltre a consegnare la posta quando vogliono ( una prioritaria dell’assicurazione vettura ci ha messo 8 giorni , ho girato a rischio multa ) e’ gia successo diverse volte di avere nella buca posta di altri e ad altri la mia . Senza controllare il nome ho aperto una busta estratto conto della banca , era del mio vicino che ha capito il disguido in quanto anche a lui succede la stessa cosa . All’ufficio postale di Funo hanno detto di fare reclamo al Centergross ( ma se fanno come la posta manco la guardano o la consegnano all’ Interporto ) oppure alle Poste centrali al numero gratuito 803.160 dalle 8 alle 20 dal lunedi’ al sabato .

# 3 gl il 03 Dic 2008 alle 18:56

Confermo a Funo la posta ha seri problemi.
Nel mio condominio si sono verificati svariati casi di mancata consegna piuttosto che ritardi nella consegna

# 4 ciccio il 03 Dic 2008 alle 22:47

Secondo me è bene fare il reclamo; in genere i dirigenti di livello superiore ignorano le segnalazioni verbali degli impiegati “normali”.
Ma forse varrebbe la pena di segnalare la situazione a qualche associazione di consumatori. A Funo, per esempio, è presente, una volta al mese la Federconsumatori.

# 5 Mariarosa Cevenini il 04 Dic 2008 alle 18:29

Mi ero scordato di denunciare nel mio primo post, che al telefono avevo espressamente cercato il direttore,il quale in modo molto sbrigativo,dopo la mia segnalazione mi ha mollato al centro smistamento,evidenziando una cattiva propensione all’ascolto dei problemi degli utenti.La federconsumatori sicuramente è la strada migliore,ma io ho un singolo episodio da descrivere,quando invece mi sembra di capire che il problema sia piu’esteso,sopratutto dovuto a una generale disorganizzazione del servizio.cmq io ci andrò spero che tutti quelli che hanno riscontrato disservizi simili facciano altrettanto

# 6 nicola il 04 Dic 2008 alle 19:00

E allora potremmo usare questo spazio e i commenti a questo articolo per mettere insieme un elenco di disservizi e poi andare alla Federconsumatori o dove accidenti preferite con un elenco di disservizi. Secondo me le associazioni dei consumatori sono più esperte di ognuno di noi singolo citttadino/a su come, dove, a chi indirizzare lamentele. Sbaglio o c’è già in questi commenti un piccolo elenco che potrebbe essere specificato meglio? Con date, numero civico dell’abitazione dove è avvenuto il disguido, tipologia di posta…

# 7 Mariarosa Cevenini il 05 Dic 2008 alle 12:42

Ad Argelato la sitazione non è migliore. Ormai conosco tutti gli abbonamenti di un signore che in comune con me ha il numero civico ma in una via diversa. Volendo potrei conoscere anche la sua situazione finanziaria in quanto mi arrivano spesso i suoi documenti bancari, e viceversa naturalmente. La posta viene consegnata al max 2 volte la settimana. Il topolino, a cui mia figlia è abbonata, spesso ne arrivano 3 numeri per volta perchè 2 sono in ritardo. D’accordo che non è un grave danno ma penso che ricevere la posta puntualmente sia uno dei parametri di civiltà di un paese anche nell’epoca delle mail. La via dell’associazione consumatori penso sia la migliore. Sono a disposizione per specificare meglio come chiedeva la mail di Mariarosa cevenini.

# 8 Lorenzo il 11 Dic 2008 alle 09:28

Grazie Lorenzo per avere aggiunto una testimonianza.Io già mi ero reso disponibile per andare in federconsumatori.Aspetto e spero di avere altre testimonianze per potere avere ancora piu’ voci che confermino lo stato di innefficenza in cui versano le poste ad Argelato.Volevo fare firmare gli interventi dei coinvolti dal disservizio.Mi date una mano per la firma, una volta che vedo non esserci piu’ interventi in merito,quando andrò in federconsumatori?

# 9 nicola il 11 Dic 2008 alle 12:43

Disponibile alla firma e disponibile ad aggiungere altri fatti accaduti nell’ultima settimana… Ero in attesa di una raccomandata da molti giorni e, secondo il sito delle poste che permette la tracciabilità, risultava già consegnatamu da ben 5 giorni !!! Sono andato direttamente all’ufficio postale del centergross, ore 8.30 di mattina, ed ho chiesto di parlare con il responsabile. Un impiegato va dietro per avvisarlo poi torna e mi dice che è impegnato e di ritornare dopo le 10. Mi arrabbio e faccio per entrare… Un altro impiegato, gentile e sicuramente conscio di quanto accade mi fa “Aspetti aspetti, che ci parlo io…” e poi tra sé “… Insomma, è ora di finirla… Qui la gente ha ragione…” Esce finalmente il Responsabile della consegna, ex portalettere, Trova magicamente la raccomandata, si scusa e mi dice che troverà il colpevole (hanno 75 postini) mi chiede il numero di cellulare, e dice che mi farà sapere…
Morale: Incazzatura, 2 ore di lavoro da recuperare, e il “sacro terrore” di acquistare ancora dei libri on line o degli oggetti su eBay… Ma è possibile ?

# 10 lube il 14 Dic 2008 alle 15:05

Mi sono permesso di stampare tutti i commenti che mi saranno utili come documentazione alla federconsumatori.Se qualcuno che ha scritto vuole rimanere anonimo me lo faccia sapere che provvederò a tagliare il suo commento.Per le firme lascio il mio indirizzo di Posta elettronica per darci un appuntamento dal vivo.Sia a Funo che Argelato per me non è problema,anche come orario.Naturalmente se arrivano altre testimonianze da nuovi utenti sempre meglio.<Grazie…[email protected]

# 11 nicola il 15 Dic 2008 alle 10:14

Credo sia giusto ringraziarti Nicola per la disponibilità che stai dimostrando verso i tuoi concittadini.
Ne approfitto per chiderti di informare la comunità di internauti degli sviluppi della cosa: per adesso io non ho problemi, ma questi sono i casi in cui …mai dire mai! E sarebbe davvero molto utile sapere quali sono le strade giuste per otttenere il rispetto dei nostri diritti! Grazie ancora!

# 12 Mariarosa Cevenini il 16 Dic 2008 alle 19:18

Lascia un tuo commento a "La consegna della posta a Funo"

Devi autenticarti per lasciare un commento.

  • Sondaggio
Visto che dei rifiuti non frega una mazza a molti concittadini, propongo di fare un sondaggio per decidere l'argomento del prossimo sondaggio
View Results
DOPO IL PORTA A PORTA:
Informati e intervieni
nella discussione del dopo
referendum
  • Auto e Motori

FORD KA. KE KARINA LA KA

Seconda generazione per la piccola di casa Ford

TERAMO - A breve distanza dalla commercializzazione della Fiesta, la Ford rinnova anche la sua utilitaria sbarazzina e giovane: la Ka. La piccola Ford, che nata nel … »

  • Links