Gli articoli dei lettori

PRECISAZIONI DAL COMITATO DI GARANZIA PRIMARIE PD DI ARGELATO

Il Comitato organizzatore e di Garanzia delle Primarie del Partito Democratico, pur non avendo ritenuto opportuno, sino ad ora, intervenire nel dibattito sviluppatosi in questo sito, desidera ora chiarire alcune questioni.

Sono apparsi recentemente alcuni commenti in cui si fa riferimento a supposte violazioni del regolamento delle Primarie, da noi stabilito.

Questo mette in dubbio, oltrechè la serietà dei candidati, anche quella del nostro lavoro, non possiamo dunque non intervenire, chiedendo che non vengano divulgate notizie false.

I tre candidati non hanno mai sottoscritto, al contrario di quanto affermato da qualcuno, la decisione di non diramare programmi, perchè non è mai stato loro richiesto.

Il programma, tuttavia, non è stato ancora scritto e nessuno dei candidati, fino ad ora, ne ha infatti diffuso alcuno. Il programma sarà quello del Partito Democratico e si costruirà a Primarie concluse.

La campagna elettorale dei tre candidati si sta basando sulle loro idee, sulle loro proposte, sulla loro esperienza.

Non vogliamo entrare nel merito di ogni discussione, che è giusto si svolga senza interferenze, VOGLIAMO PERO’ CHE NON SI DIFFONDANO NOTIZIE FALSE E CHE COMUNQUE DI OGNI INFORMAZIONE DATA SI CITI LA FONTE, visto che si opina su regolamenti discussi negli incontri del Partito Democratico.

Ad oggi non abbiamo rilevato, da parte dei tre candidati, alcuna violazione del Regolamento.

Qualora se ne ravvisino, l’invito è quello di seguire il canale “istituzionale”, segnalandocelo. Sarà nostra cura verificare, come abbiamo fatto fino ad ora.

Il Comitato di garanzia per le Primarie di Argelato

Jader Consolini, Lorenzo D’Arpa, Claudia Muzic

 
This movie requires Flash Player 9
6 commenti all'articolo

Questa precisazione ci voleva.
Mi sembra che siamo partiti con il piede sbagliato.
Tutte queste polemiche…accuse… insinuazioni…sembra un film già visto…finito male.
Vogliamo continuare a farci del male, o parlare di cose concrete.
Invio un saluto a tutti.

# 1 Giordano il 09 Gen 2009 alle 15:53

“Comitato organizzatore e di Garanzia delle Primarie del Partito Democratico”…boh…questo per me svilisce un serio approfondimento politico.A me questo comitato mi ricorda tanto vecchie strutture in stile comunista,giuste in epoche diverse,ma che non certo agevola un aiuto al pensare positivo e ad un ritorno di consensi verso un partito in crisi.Lasciamo parlare i candidati alle primarie.Mi è piaciuta la presentazione del sindaco su ciò che ha fatto e che vorrà fare,vorrei sentire anche gli altri due candidati.Perchè solo a primarie concluse devo vedere il programma imposto?Ma che voto a fare?Perchè uno è giovane,perchè uno è simpatico o mi ha pagato il caffè al bar? Lasciamo che la comunicazione libera arrivi fino a noi da persone cresciute già nell’ambito di ideali e valori a noi vicini

# 2 nicola il 09 Gen 2009 alle 17:41

Anche io vorrei fare una precisazione su quello che è stato scritto, perché probabilmente non mi è chiara una cosa (e mi pare di non essere l’unico).
Se il programma lo fa il partito, noi in base a cosa dobbiamo votare un sindaco piuttosto che un altro? Se il programma deve ancora uscire perché si può dire “Il mio programma … è lo sviluppo e la realizzazione degli obiettivi posti nei precedenti 5 anni” elencando quindi tutto quello che si è fatto “Assistenza agli anziani”, “Sicurezza sociale”, “strutture pubbliche”, “Sicurezza del territorio”, “Associazionismo”, “sviluppo territoriale”, “Ambiente”, “L’associazionismo dei Comuni”, “finanza locale” e dicendo “Questa breve descrizione è il progetto per cui continuerò a lavorare”? Aggiungendo anche chiari messaggi per il futuro “dare un centro verde anche ad Argelato”, “necessità di nuovi servizi e strutture pubbliche”, etc. Dal mio punto di vista questo sembra un modo di esporre un programma futuro su punti ancora non definiti e che magari non potranno essere mantenuti senza l’appoggio del partito.
Ed ancora se il programma è l’insieme di idee per il futuro di un candidato perché possiamo conoscere le idee dei tre candidati e non il loro programma? Non è la stessa cosa? Non rischiamo di votare il candidato con le idee migliori che poi non potrà mantenere perché il partito non le inserirà nel programma?
Infine se si dice che “Il programma, tuttavia, non è stato ancora scritto”, “sarà quello del Partito Democratico e si costruirà a Primarie concluse” mi pare chiaro che questo escluda la pubblicazione di programmi personali (che a mio avviso è invece avvenuta) e la sottoscrizione a questo accordo è implicita al momento della partecipazione alle primarie.
Vi chiedo tutto questo anche perché sinceramente non so ancora che cosa aspettarmi dalle assemblee pubbliche. Mi pare che si stia facendo un po’ di confusione e vorrei chiarezza. Grazie.

# 3 Davide M. il 10 Gen 2009 alle 12:17

A me sembra che ci sia qualcuno male informato.
Faccio parte del comitato di garanzia e anche del circolo pd di Funo, non so chi a detto che i candidati non possono parlare di programma.
Poi visto che sono candidati di un partito dovranno seguire basi programmatiche che differenziano uno schieramento dagli altri.
Chi vincerà le primarie non diventerà” IMPERATORE” di Argelato,ma sarà l’espressione di un partito che tra le altre cose dovra trattare alleanze con altre espressioni politiche. Se i candidati vorranno esporre loro progetti non so chi glielo vieti.
A tutti coloro che hanno scritto, se vogliono confrontarsi e dare il loro apporto, le sedi del pd sono sempre a disposizione,forse vista da dentro la politica non è cosi brutta.

# 4 jader il 10 Gen 2009 alle 16:26

“Il programma, tuttavia, non è stato ancora scritto e nessuno dei candidati, fino ad ora, ne ha infatti diffuso alcuno. Il programma sarà quello del Partito Democratico e si costruirà a Primarie concluse”…..Questo è il passaggio scritto dal comitato e che mi ha lasciato imbarazzato al leggerlo,poi ad Argelato non vi saranno imperatori,ma quello che è successo in questo ultimo anno è una dimostrazione evidente di quanto possa incidere una singola persona in un comune per 40anni tranquillo.Per il resto benvolentieri e con massimo interesse assisterò all’incontro dove potrò conoscere meglio i tre candidati a patto che possano esprimere in libertà le loro idee per un eventuale mandato

# 5 nicola il 10 Gen 2009 alle 17:03

La delirante frase che leggo nel comunicato (”Il programma, tuttavia, non è stato ancora scritto e nessuno dei candidati, fino ad ora, ne ha infatti diffuso alcuno. Il programma sarà quello del Partito Democratico e si costruirà a Primarie concluse”) offende qualsiasi persona che sappia leggere e mi fa dubitare dell’intelligenza di chi ha scritto il comunicato. Pasquali il programma l’ha pubblicato proprio su questo sito però loro dicono di no. Magari lo chiamano con un altro nome. Roba da matti. Io lascio perdere, nel partito democratico c’è così tanta democrazia che ognuno fa o dice quel che gli pare.

# 6 Cristian il 10 Gen 2009 alle 19:18

Lascia un tuo commento a "PRECISAZIONI DAL COMITATO DI GARANZIA PRIMARIE PD DI ARGELATO"

Devi autenticarti per lasciare un commento.

  • Sondaggio
Visto che dei rifiuti non frega una mazza a molti concittadini, propongo di fare un sondaggio per decidere l'argomento del prossimo sondaggio
View Results
DOPO IL PORTA A PORTA:
Informati e intervieni
nella discussione del dopo
referendum
  • Auto e Motori

FORD KA. KE KARINA LA KA

Seconda generazione per la piccola di casa Ford

TERAMO - A breve distanza dalla commercializzazione della Fiesta, la Ford rinnova anche la sua utilitaria sbarazzina e giovane: la Ka. La piccola Ford, che nata nel … »

  • Links