Gli articoli dei lettori

Primarie del PD ad Argelato per la scelta del Candidato Sindaco

Buongiorno a tutti,

sono Andrea Tolomelli. Volevo introdurre un nuovo argomento sul blog, quello delle Primarie del Partito Democratico ad Argelato. Queste si svolgeranno Domenica 25 Gennaio 2009 e indicheranno il candidato sindaco per il Partito Democratico per le elezioni di Giugno 2009. Ad oggi i candidati che si sono proposti sono tre: il sindaco uscente Luigi Pasquali, il coordinatore comunale (ora dimissionario) Alberto Testi, il segretario del Circolo PD di Argelato, il sottoscritto Andrea Tolomelli. Preso atto che la campagna sarà molto ridotta in termini di tempo, mi farebbe molto piacere confrontarmi anche con le persone del blog, per capire e condividere un percorso nuovo per la scelta delle candidature di un partito politico.

Un caro saluto a tutti e tutte,

Andrea

 
This movie requires Flash Player 9
13 commenti all'articolo

Più che noi devi parlare tu e non mi dispiacerebbe che si presentasse anche l’ex coordinatore comunale che non conosco.Naturalmente in base ai programmi proposti si faranno le mie scelte.Mi auguro solo che vi sia libertà di esprimere ciò che uno sente veramente per il bene di Argelato,partendo dal basso e non da direttive provenienti dall’alto.Ti auguro un buon lavoro di propaganda ammirandoti per l’impegno delicato che ti assumeresti per ricucire uno strappo coi cittadini molto difficile da recuperare

# 1 nicola il 19 Dic 2008 alle 16:15

condivido pienamente la chiusura del commento di nicola, sarà dura!! ma penso che nonostante la “Casta” non sia dalla tua parte……….. you can!!!, ho gia messo da parte 2 € per le primarie perchè cmq sei bello giovane e abbronzato, you can!!!

# 2 il coach il 20 Dic 2008 alle 17:21

we can e siamo due…manca una bella moglie a fianco,ma non è un problema.aria nuova e facce giovani.ma aspetto un programma,mi raccomando poco prolisso

# 3 nicola il 20 Dic 2008 alle 20:13

Sarebbe carino che TUTTI i candidati, di TUTTI gli schieramenti, facessero pervenire a [email protected] il loro programma allo scopo di renderlo pubblico.

# 4 redazione il 25 Dic 2008 alle 21:10

Andrea, ti sosteniamo: sei in gamba, con idee chiare e in grado di argomentarle senza arroganza e prevaricazione per chi non la pensa come te.
In bocca al lupo!
Paola

# 5 paola barreca il 31 Dic 2008 alle 08:45

Andrea, ce l’hai un programma scritto da pubblicare? Sennò sulla base di cosa uno dovrebbe votarti? Sei tu che hai cercato un confronto su questo sito, offri degli spunti, un programma, una presentazione sennò parliamo di aria fritta. “Dai dal gas” Andrea.

# 6 Cristian il 03 Gen 2009 alle 15:31

Ciao Cristian, spero di non deludere le tue aspettative.Le Primarie non sono una campagna elettorale “classica”, ma una competizione tra candidati dello stesso partito. Quindi il programma è quello del PD e viene scritto e sostenuto da tutto il partito.Ad Argelato, inoltre, per tutta una serie di eventi, il programma è ancora da definire… allora perchè fare le Primarie? Provo a spiegarmi con un paragone automobilistico: il 25 gennaio dobbiamo scegliere autista e capoprogettista della macchina targata PD che correrà il Gran Premio delle Amministrative di Giugno. Viene data la possibilità agli elettori del PD di scegliere la persona che meglio può portare avanti le idee e le proposte per Argelato nella prossima legislatura. In questi venti giorni, io e gli altri candidati ci confronteremo su due aspetti che ritengo decisivi: il modo e lo stile con cui costruire il programma, che poi si rifletterà sull’amministrazione; le idee che ognuno dei candidati ha dello sviluppo del nostro paese. Sul primo punto, ti posso dire che il programma vorrei farlo insieme alle persone che vivono il paese, che siano iscritti o elettori PD. La modalità è quella già applicata in altri comuni come Castel Maggiore, dove ci si suddivide in tavoli di lavoro per costruire dal basso il programma del partito. Sul secondo punto, credo che la nostra comunità abbia bisogno di una forte ricomposizione e unità: per questo ritengo che anche la mia storia personale possa essere di aiuto in questo percorso.

# 7 Andrea Tolomelli il 04 Gen 2009 alle 15:09

Andrea, a tanta gente (me compresa) non gliene frega niente delle logiche di partito, del confronto tra i candidati e del falso perbenismo della serie “ora le primarie, ma poi tutti insieme appassionatamente alle elezioni” quelle sono frasi di rito che bisogna dire e le dovrai dire anche tu. Ma siccome sei giovane e sicuramente più sveglio di almeno uno degli altri candidati, da te mi aspetto un forte punto di rottura rispetto al passato e le TUE idee, non quelle che devono passare attraverso mediazioni, dibattiti e tavole rotonde di Re Artù. Ti auguro di vincere le primarie grazie a questi ingredienti e poi ci si risente quando avrai pubblicato un programma concreto autografato con il tuo nome.

# 8 Cristian il 04 Gen 2009 alle 16:13

Grazie per la fiducia e ti invito agli incontri pubblici che ci saranno a Funo ed Argelato per le Primarie. Lì ci potremo confrontare insieme sulle idee, che poi andranno a costruire il programma. Gli incontri sono fissati per giovedì 15 gennaio ad Argelato (teatro) e martedì 20 a Funo (centro civico). In questi incontri, organizzati dal PD, ci sono tutti e tre i candidati. In aggiunta, ci sono altri due incontri dove sarò presente da solo, il 22 al Teatro di Argelato e il 23 al Centro Sociale di Funo.

# 9 Andrea Tolomelli il 04 Gen 2009 alle 16:36

Concordo pienamente con Cristian sulle nuove dinamiche che solo una persona giovane e integra come te può apportare a un comune da riconquistare.E per fare ciò bisogna tagliare buona parte della tua risposta iniziale dove modo e stile mi fanno capire che si lavora solo sull’estetica di un programma che pare già deciso a monte.Se ti presenti per le primarie del PD io dò già per scontato che tu ti rispecchi nei valori e negli ideali del partito.Perchè aspettare qualcosa o qualcuno che ti indichi come muoverti?sicuramente la seconda parte della tua risposta dove calendarizzi gli incontri, sia con gli altri candidati e sia tu stesso con i cittadini,mi appassiona di piu’ per capire il futuro di Argelato.Comunque ripeto WE CAN,anzi meglio AS POL FEER…non sono bolognese e spero di avere scitto giusto per essere capito

# 10 nicola il 04 Gen 2009 alle 17:10

caro Tolomelli mi dispiace per te ma lo “special-one” anche in internet e sempre Pasquali, qualsiasi cosa faccia o dica fà sempre notizia dall’altra parte c’è da cappottarsi dalle risate, finalmente siamo tornati in pieno clima “rusco”!!!

# 11 il coach il 09 Gen 2009 alle 16:59

senti “il coach” ma te l’ha detto qualcuno per votare alle primarie del PD oltre a spendere 2 euro devi anche sottoscrivere che condividi i principi e le idee del PD?

# 12 grrr il 14 Gen 2009 alle 19:16

di fatto mi scoccia di più pagare due euro che sottoscrivere ecc… ecc… purtroppo il tolomelli si è “imbucato” li ma nonostante questo lo stimo troppo per non dargli il mio appoggio. pensi che sia un problema!?

# 13 il coach il 15 Gen 2009 alle 14:55

Lascia un tuo commento a "Primarie del PD ad Argelato per la scelta del Candidato Sindaco"

Devi autenticarti per lasciare un commento.

  • Sondaggio
Visto che dei rifiuti non frega una mazza a molti concittadini, propongo di fare un sondaggio per decidere l'argomento del prossimo sondaggio
View Results
DOPO IL PORTA A PORTA:
Informati e intervieni
nella discussione del dopo
referendum
  • Auto e Motori

FORD KA. KE KARINA LA KA

Seconda generazione per la piccola di casa Ford

TERAMO - A breve distanza dalla commercializzazione della Fiesta, la Ford rinnova anche la sua utilitaria sbarazzina e giovane: la Ka. La piccola Ford, che nata nel … »

  • Links