Gli articoli dei lettori
VORREI PARLARE DI GIOVANI
Come non residente non sono direttamente coinvolta sull’argomento “rusco”, che invece fa discutere molto.., rischio di andare fuori tema, ma vorrei segnalare quello che a me sembra un problema per diversi genitori e ragazzi di Funo: LA TOTALE ASSENZA DI SPAZI DI AGGREGAZIONE PER ADOLESCENTI.
Qualche settimana fa ha chiuso (cambio gestione?) il bar della polisportiva, ora la desolazione è totale, perché quello era l’unico punto di ritrovo per i ragazzi: potevano chiacchierare, giocare a ping pong,bere o mangiare qualche cosa.
Io ho due figli di 11 e 16 anni e, soprattutto il grande, quando si vede con gli amici a volte vaga per il paese senza un punto di riferimento. Non sarebbe possibile creare uno spazio per questi ragazzi…non ancora troppo grandi, ma desiderosi di autonomia? Basterebbe una sala da autogstire e da attrezzare con stereo,giochi,frigo-bar. Io sarei disposta a lavorare attivamente a questo progetto, anche a contribuire economicamente! Ci sono altri genitori che sentono questa necessità?
Da voci vicine alla Polisportiva ho saputo che la nuova gestione riaprirà il bar il 16 settembre.
Si spera solo che abbia le capacità della vecchia di coinvolgere i ragazzi con animazione, serate di musica, maxischermo etc…