Rassegna stampa

Argelato, prima il botto poi l’auto come ariete

da: Il Resto del Carlino del 15/02/2024

La gang dei bancomat fa troppo rumore Ladri messi in fuga dalla gente
LADRI DI BANCOMAT messi in fuga dai residenti. L’altra notte una banda d’ignoti armati di gas acetilene ha cercato di far esplodere lo sportello automatico nei pressi della stazione di Funo, ad Argelato.
Erano quasi le 5 quando il bancomat esterno della filiale è stato assaltato, svegliando tutto il vicinato. La tecnica utilizzata dai tre banditi, a quanto pare dei veri e propri professionisti del mestiere, è stata la solita: con un tubo, collegato ad una bombola di acetilene, per prima cosa hanno immesso il gas tra le intercapedini dello sportello. Una volta arrivato a saturazione l’acetilene, è bastato innescare l’esplosione con una miccia qualsiasi e l’erogatore per poco non è andato in pezzi.
Ad evitare il peggio è stato il nuovo meccanismo antiacetilene installato dalla banca che ha ridotto la potenza dell’esplosione. I ladri, per aprirsi un varco, hanno dovuto quindi utilizzare come ariete una Fiat Panda rubata a Bologna. Così, dopo una breve rincorsa, hanno cercato di sfondare le vetrine. I rumori provocati dall’assalto, hanno svegliato il vicinato.
La gente si è riversata in strada e ha fatto scappare i ladri. I tre sono saliti su un’altra auto che secondo le descrizioni era di colore scuro e si sono dati alla foga. Dopo aver raccolto le testimonianze della gente, i carabinieri di Bentivoglio e del radiomobile di Molinella hanno dato il via alle indagini. Tra le altre cose, dovranno essere visionate le immagini delle telecamere, alla ricerca di indizi sui responsabili.
Matteo Radogna

 
This movie requires Flash Player 9

Lascia un tuo commento a "Argelato, prima il botto poi l’auto come ariete"

Devi autenticarti per lasciare un commento.

  • Sondaggio
Visto che dei rifiuti non frega una mazza a molti concittadini, propongo di fare un sondaggio per decidere l'argomento del prossimo sondaggio
View Results
  • Auto e Motori

FORD KA. KE KARINA LA KA

Seconda generazione per la piccola di casa Ford

TERAMO - A breve distanza dalla commercializzazione della Fiesta, la Ford rinnova anche la sua utilitaria sbarazzina e giovane: la Ka. La piccola Ford, che nata nel … »

  • Links