Cos’è la Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi del Comune di Argelato, vuole essere lo strumento con cui l’Amministrazione Comunale ren­de evidenti gli impegni che intende as­sumersi nei confronti dei cittadini, nei vari momenti in cui, ognuno, ha biso­gno del suo Comune.

Contiene, come vedrete, una descri­zione, che confidiamo possa essere chiara, sui diritti e sulle esigenze nei vari momenti della vita. I servizi sono organizzati attorno ai vostri bisogni e vorremmo fosse questo il metro per misurarne il funzionamento, la qualità e la trasparenza. Abbiamo messo i cit­tadini al “centro della nostra attività amministrativa” e cercato di organiz­zare attorno a voi le risposte di cui avete bisogno.

Non è sempre facile, in quanto leggi, norme e regolamenti non sono mai di semplice interpretazione e coerenti nei contenuti. E’ questo però che ci proponiamo di fare.

La Carta dei Servizi è uno strumento comunque utile per facilitare la cono­scenza dei servizi offerti e favorire il confronto; con questo strumento vie­ne preso l’impegno con i cittadini a rispondere in tempi e con modalità de­finiti: la conoscenza di questi diritti certi, è la condizione per essere consi­derati “cittadini”.

E’ a quest’impegno di rispetto a cui in­tendiamo lavorare per un continuo miglioramento.

L’attivazione degli uffici Relazione con il Pubblico di Funo e di Argelato è so­stenuta da questo intento, anzi, è il modo per indicare ai cittadini che que­sti uffici possono essere una “prima porta d’ingresso” a tutti i servizi dei Comune.

Assieme alla possibilità di accesso per via informatica, questi vogliono essere modi per accompagnare i cambiamen­ti della Pubblica Amministrazione, af­finché sia sempre più vicina a tutti i cit­tadini, senza alcuna distinzione, rapì-da ed efficiente nell’affrontare i pro­blemi a cui è demandata.

Per restare all’altezza dei compiti e delle aspettative la Carta dei Servizi è un lavoro che continua con aggiorna­menti e controlli da parte dei dipen­denti e dei cittadini, per svilupparne i contenuti con suggerimenti e conti­nue attenzioni.

Il Sindaco Luigi Pasquali

Lascia un tuo commento a "Cos’è la Carta dei Servizi"

Devi autenticarti per lasciare un commento.

  • Sondaggio
Visto che dei rifiuti non frega una mazza a molti concittadini, propongo di fare un sondaggio per decidere l'argomento del prossimo sondaggio
View Results
  • Auto e Motori

FORD KA. KE KARINA LA KA

Seconda generazione per la piccola di casa Ford

TERAMO - A breve distanza dalla commercializzazione della Fiesta, la Ford rinnova anche la sua utilitaria sbarazzina e giovane: la Ka. La piccola Ford, che nata nel … »

  • Links